C’è ancora qualcosa di nuovo da “Casa scura“! Dopo il grande esordio”Il mio unico rifugio” è stato pubblicato, l'album è stato accompagnato da un EP chiamato “Providence” il 27 marzo. Qui le cose sono più difficili che nel primo album, riff potenti determinano il tono di base. Mentre “My Only Shelter” è stato creato nella soleggiata Florida ed è stato descritto come “estivo”, “Providence” è stato in gran parte creato in Germania. Più grezzo, più originale, più difficile!

Recensione album: Darkhaus - Providence

Gli EP sono sempre così. Se su alcuni trovi solo pochi titoli o addirittura versioni remixate, altri sono pieni fino all'orlo e durano quanto un album. A volte servono come antipasto per ciò che verrà, a volte come riempitivo tra gli album passati e quelli nuovi, pubblicati soprattutto per ragioni commerciali. Niente di tutto questo vale per la “Provvidenza”! “Casa scura” sono stati recentemente in tournée in numerose città e villaggi e, nonostante lo stress e lo stress del tour, hanno trovato il tempo per comporre nuove canzoni. Tuttavia, poiché la band non voleva far aspettare i propri fan per materiale sufficiente per un lavoro completo, sei brani vengono ora presentati come EP. E se la rotondità di “Darkhaus” non si distingue necessariamente per la quantità, lo è sicuramente per la sua qualità, che è simile a quella del loro debutto “My Only Shelter” (vai alla recensione signori qui) non è in alcun modo inferiore, ma è un po' più approssimativo. Le canzoni di “Providence” sono un'intersezione di sonorità new wave goth electro, groovy metal, hardcore e nu metal, un mix piuttosto interessante. La prima canzone rende già questa impressione della loro musica più che chiara e mostra ai fan e ai potenziali nuovi arrivati ​​dove diavolo è.

Casa scura

Il disco d'argento contiene solo quattro nuove canzoni, ma contiene anche una registrazione dal vivo da Colonia e una versione acustica. "Drive" dal vivo a Colonia convince anche l'ascoltatore a casa quanto siano emozionanti i Darkhaus sul palco. "Life Worth Living" nella versione acustica, d'altro canto, sembra un po' troppo morbida per il canto espressivo di Kenny; personalmente preferisco la versione rock. Le quattro nuove tracce, come le canzoni di “My Only Shelter”, sono davvero toste. Le prime note di “The Fire Within” ricordano brevemente i rompighiaccio a causa dei riff duri. Ma no, c'è anche Pro-Pain: Gary Meskil sembra essersi davvero sfogato con il suo ultimo lavoro. Ma non appena inizia l'inconfondibile voce di Kenny, suona al 100% come Darkhaus! Con affascinante leggerezza conferisce ai riff duri un aspetto armonioso e dona alla canzone melodia e profondità. I richiami polifonici del “Fire” nel mezzo danno alla canzone un po’ più di potenza. "Side Effect Of Love" è il singolo attuale, che inizia in modo altrettanto potente. Qui potete vedere l'arrangiamento magistrale che la troupe ha da offrire. Un momento è potente, ma quello dopo ti senti quasi come se fossi stato trasportato in una ballata grazie ad un cambio di tempo molto intelligente. Il video del pezzo è stato girato di notte a Los Angeles.

DARKHAUS - Side Effect Of Love (VIDEO UFFICIALE)
DARKHAUS - Side Effect Of Love (VIDEO UFFICIALE)

L'omonima "Providence" inizia con un'introduzione graffiante e continua non meno rock. Qui i ragazzi dimostrano che riff duri e suoni più morbidi non si escludono a vicenda, ma possono diventare una cosa sola. Il ritornello, ad esempio, è relativamente tranquillo, ma ciò non lo rende meno potente. Dopo alcuni ascolti, il fantastico ritornello si trasforma in una melodia davvero orecchiabile e il titolo dovrebbe davvero colpire nel segno! Ultimo ma non meno importante, i quattro nuovi brani si concludono con la ballata “Throwing Away”. Niente qui ti ricorda più i riff hard. Con suoni di pianoforte pieni di sentimento e una chitarra acustica, la voce di Kenny si sviluppa in un modo completamente diverso. Dopo l'intro la canzone continua in modo piuttosto vivace, ma il timbro dei Darkhaus è inconfondibile. Una melodia sensibile che invita a sognare, si snoda attraverso i vostri canali uditivi e vi lascia un meraviglioso riverbero.

Casa scura

La versione live di "Drive" ha molta più forza e mordente rispetto alla traccia dell'album. Soprattutto, le chitarre davvero taglienti danno la giusta grinta al titolo orientato all'alternativa. La canzone è stata registrata durante un concerto dal vivo a Colonia e offre un piccolo spaccato delle qualità live della formazione. Laddove gli altri cantanti spesso non sanno convincere dal vivo, Kenny mostra la sua coerenza fin nelle più piccole sfaccettature. Ogni musicista dimostra di essere un professionista e di padroneggiare il suo strumento. Ultimo ma non meno importante, puoi goderti la versione originale di "Life Worth Living", l'apertura dell'album di debutto, che vive della voce di Kenny Hanlon. Lo sviluppo dalla ballata soft alla canzone rock nell'album è molto comprensibile qui. Qui si sente chiaramente che i ragazzi possono trasformare un diamante grezzo in un meraviglioso brano musicale senza distruggerne lo spirito originale.

Casa scura

La decisione di rendere pubbliche le nuove canzoni scritte durante il tour sotto forma di EP “Providence” invece di conservarle per il prossimo album è un completo successo. Puoi davvero sentire l'energia e lo spirito del tour durante il quale i pezzi sono stati creati nelle canzoni e la produzione un po' più carnosa aiuta anche a dare un'impronta concisa ai titoli. Apparentemente le condizioni meteorologiche tedesche si sono riflesse qui, insieme alla vita in tournée. Con questo album “Darkhaus” dimostra che gli EP hanno ancora il loro posto oggi. Con “My Only Shelter” hanno alzato il livello per i nuovi arrivati ​​nel 2013 e con “Providence” hanno alzato il livello. Puoi sentire lo sforzo e la passione in ogni singola canzone e questo rende questo gruppo incredibilmente simpatico e degno di essere ascoltato! Darkhaus rimane una costellazione eccezionale. Questo conglomerato intercontinentale attorno al cantautore Rupert Keplinger, che finisce ripetutamente in cima alle classifiche con Eisbrecher, Peter Maffay, Laith Al Deen, tra gli altri, è guidato da Gary Meskil - il veterano di New York di Pro-Pain e la voce carismatica del Lo scozzese Ken Hanlon, Marshall Stephens (anche lui Pro-Pain) e Paul Keller. Si può essere più che entusiasti del secondo album, soprattutto perché ci sono voci secondo cui potrebbe essere realizzato di nuovo in Florida. Fino ad allora potete passare il tempo con “Providence”. L'EP, con le sue sei canzoni, finisce troppo in fretta, ma i brani di successo invitano a riascoltarli subito e rimangono interessanti a lungo. I “Darkhaus” sono una band che vale la pena ascoltare ogni volta.

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Logo Darkhaus

Tracklist:

  1. Il fuoco interiore
  2. Effetto collaterale dell'amore
  3. Provvidenza
  4. Buttare via
  5. Guida (vivi a Colonia)
  6. Life Worth Living (versione acustica)

[rwp-review id = "0"]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!