I finlandesi escono ogni tre anni con un nuovo album per radunare i loro fan armati di spada da tutto il mondo. “Già per la sesta volta”ensiferum” ora nella mischia, questa volta con l'album “One Man Army”. Sono successe molte cose nel background del quintetto, quindi si potrebbe supporre che molto sia cambiato musicalmente per i folk metaller. “One Man Army” offre il tipico arsenale della band di idee e melodie illustri. La band sembra aver ritrovato l'aggressività delle battaglie iniziali e non sembra più stanca della guerra come l'innominabile predecessore “Unsung Heroes” con la sua copertina rosa che finisce a prendere polvere sul mio scaffale dopo pochi ascolti! Con “One Man Army” non è solo la copertina ad essere giusta, l’album è anche assolutamente convincente dal punto di vista musicale!

Ensiferum - Un esercito di uomini

Se guardi le condizioni generali del sesto scherzo, "ensiferum"è cambiato molto. Fino a poco tempo fa la band era ancora sotto contratto con la “Spinefarm Records”, ma oggi i “Metal Blade” possono ritenersi fortunati ad accogliere i finlandesi tra le loro fila. Mentre Hiili Hiilesmaa era il produttore del predecessore “Unsung Heroes”, Anssi Kippo era ora responsabile di “One Man Army”, che tra l'altro ha fatto un lavoro più che dignitoso. Anche l'artista dell'opera è stato sostituito: laddove il famoso Kristian Wahlin alias Necrolord coltivava uno stile casual, anche se quasi infantile, si può essere estremamente soddisfatti del risultato di Gyula Havancsák. La copertina è meno originale, ma calza a pennello, eroica, potente e anche cliché. Quindi si potrebbe supporre che siano successe molte cose musicalmente con i folk metaller.

Banda Ensiferum

Prima di tutto, tutti i fan possono tirare un sospiro di sollievo e prepararsi per un'ora del miglior intrattenimento, perché gli “Ensiferum” stanno andando di nuovo forte e offrono alcune delle migliori canzoni della loro carriera. “One Man Army” è uno degli album più forti dei finlandesi, che hanno una formazione stabile dal 2009. Fortunatamente, il quintetto ha nuovamente aumentato il livello di durezza e suona più potente che mai. Anche questa volta la produzione è eccellente, i brani sono potenti, irradiano un'energia enorme e il songwriting è assolutamente di prima classe. Sebbene alcune strutture e melodie delle canzoni siano familiari dagli album precedenti, le canzoni sembrano fresche, autonome e hanno ritornelli semplicemente brillanti che non diventano mai troppo scadenti. Un'introduzione atmosferica è seguita da una veloce apertura con "Axe Of Judgment", "Heathen Horde" incanta con un bellissimo tema principale folk ed è davvero divertente con i suoi cori e le sue chitarre melodiche! Anche il singolo pre-pubblicato e la title track “One Man Army” sono convincenti in tutto.

Ensiferum - One Man Army (VIDEO UFFICIALE)
Ensiferum - One Man Army (VIDEO UFFICIALE)

"Burden Of The Fallen" rappresenta il luogo di riposo nel resto dell'album, prima che gli archi melodici si espandano nuovamente in "Warrior Without A War" e "Cry For The Earth Bounds" e la parte epica eroica venga nuovamente notevolmente aumentata. Dopodiché, le cose iniziano letteralmente e la festa popolare entra nel pieno del suo svolgimento. “Two of Spades” (un accenno ai Motörhead?) è la colonna sonora ideale, arriva con molta velocità e con reminiscenze western/disco. “Ensiferum” ci colpisce con il grande cinema. I suoni del banjo e gli elementi di "Genghis Khan" sono semplicemente fantastici e non sono una sorpresa per il Suomis e con la sua sezione centrale in stile disco fa sorridere l'ascoltatore. “My Ancestor’s Blood” forma un duo abilmente costruito ed emozionante e “Descendants, Defiance, Domination” inizia con molta calma ed è portato dalla tastiera, da chitarre chiare e da un basso potente. La canzone si sviluppa lentamente in modo affascinante, voci chiare e urla metalliche si alternano e "Ensiferum" mescola in modo intelligente tutti i loro noti marchi di fabbrica. “Neito Pohjolan”, invece, è diventato il pezzo “sperimentale” più atteso dell'album. Una canzone country che fa una deviazione nel tango (finlandese) ed è raffinata dalla delicata voce femminile di Netta Skog (ex Turisas). Una conclusione insolita e degna del disco che mostra il senso dell'umorismo della band.

Logo Ensiferum

Se comprate il disco, assicuratevi di comprare almeno il doppio CD, perché le tracce bonus offerte sul secondo CD semplicemente schiacciano tutto! Con la cover della canzone western di Frankie Laine del 1958, che era anche la canzone che dava il titolo alla serie western "Rawhide" (A Thousand Miles of Dust), è stata creata una canzone che ricorda i tempi migliori dei Leningrad Cowboys . "War Metal" poi libera nuovamente il guerriero, che senza compromessi massacra tutto ciò che si trova sulla sua strada con la sua spada. “Candour and Lies” è la versione inglese del già citato “Neito Pohjolan”, ma questa volta non con Netta Skog, bensì con una voce ruvida e maschile che conferisce alla canzone una sfaccettatura leggermente diversa. Con “Bonus Song” ascoltiamo ancora una volta un'intera bordata dell'umorismo della band, con i tanti “peep” di censura la traccia è una conclusione di grande successo per l'album bonus.

Recensione album: Ensiferum - One Man Army
Recensione album: Ensiferum - One Man Army

L'album "One Man Army" impressiona con armi accuratamente forgiate e solide arti marziali. L'album è un vero colpo di scena. Chiunque temesse dopo “Unsung Heros” che le cose stessero lentamente peggiorando si sbagliava! Qui si può dire con la coscienza pulita che non c'è un totale fallimento di cui lamentarsi su “One Man Army”. Il sesto album degli “Ensiferum” è un vero successo. Gli Schwertträger hanno riconosciuto il loro suono e le loro qualità e ora possono sfruttare perfettamente il loro talento. Non tutti gli esperimenti più piccoli degli ultimi anni hanno funzionato, ma in “One Man Army” tutto combacia e l’album suona come se fosse stato registrato con molta creatività, anima e passione. Questo è forse uno dei più grandi complimenti che tu possa mai fare ad una band. Se ti piace il genere fantasy folk metal, il primo momento clou dell'anno ti aspetta qui! I finlandesi hanno ripreso il ritmo, canzoni scattanti, niente allentamenti, bellissime melodie, velocità, pressione, kitsch eroico, tutto ciò che caratterizza questo disco e dovrebbe quindi davvero alimentare l'attesa per le prossime attività dal vivo. Gli "Ensiferum" si affidano più volte a ritornelli eroici e così all'esercito individuale si uniscono diversi compagni d'armi, non mercenari, ma una comunità affiatata. “Ensiferum” sembra aver ritrovato l'aggressività delle battaglie iniziali. Ci vediamo dal vivo a marzo!

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Elenco tracce:
CD 1:

  1. Marcia di guerra
  2. Ascia del giudizio
  3. Orda di Heaten
  4. One Man Army
  5. Fardello dei caduti
  6. Guerriero senza guerra
  7. Piangi per i limiti della terra
  8. Due di picche
  9. Il sangue del mio antenato
  10. Discendenti, sfida, dominio
  11. Neito Pohjolan

CD 2:

  1. Rawhide
  2. Era metallo
  3. Candore e bugie
  4. Canzone bonus

[rwp-review id = "0"]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!