La prima edizione a Jonschwil affondò nel fango, il secondo Gli organizzatori Free e Virgin hanno fatto irruzione a Basilea il collo. Il Sonisphere Festival è stato finora sotto una cattiva stella. Mercoledì scorso è seguito il terzo tentativo in un nuovo ambiente e con un nuovo organizzatore. 32 metallari - più del previsto - si sono riversati nel sito del Parc Rives Du Lac a Yverdon-Les-Bains sul lago di Neuchâtel con gli headliner Motörhead, Uccisore , Metallica. Il riavvio è andato a buon fine, ma è tutt'altro che perfetto. Il suono era quando è arrivato - a Mastodonte Ad esempio, l'AP non ha funzionato la metà del tempo e ha continuato a fallire, ma sorprendentemente bene. Il Circolo d'Oro era troppo grande e ancora una volta, saluta Jonschwil, dovevi fare la fila per un drink per più di 30 minuti. Tuttavia, la mia impressione è stata che questo sia stato il miglior festival di Sonisphere finora, il tempo soleggiato e la splendida posizione hanno compensato molto.

I Metallica hanno attirato circa 32 appassionati di musica nell'ex sito Expo.000 di Yverdon-les-Bains, che a sua volta conta 02 abitanti, dove mercoledì si è svolta la terza edizione del Sonisphere Festival. Era la prima volta che in questa città veniva organizzato un festival di queste dimensioni. Il festival è iniziato alle 28 con il tempo migliore, l'atmosfera era ok ei decibel alti, così alti che i concerti si potevano sentire fino a Cheyres (FR), a 000 km di distanza. Circa 15 aiutanti sono stati coinvolti nel successo del festival, l'assemblea ha richiesto una settimana e aveva circa 13 snack bar, 1 km di barriere e 200 bagni mobili. Stranamente, non c'era nessun bar nella zona del Circolo d'Oro, di cui non mi importava molto, dato che non sono comunque uno di quegli ammorbidenti con troppi soldi nel sacco, ma organizzativamente avrebbe potuto essere risolto meglio, ma è così che i ricchi dovevano fermarsi -La gente va a prendere le bevande dalla gente comune, il che non ha esattamente abbreviato i tempi di attesa.

Gojira Live @ Sonisphere Switzerland Yverdon - L'enfant Sauvage
Gojira Live @ Sonisphere Switzerland Yverdon - L'enfant Sauvage

Con gli headliner Metallica, Motörhead e Slayer è stata presentata la potenza metal davvero concentrata. C'erano anche Eluveitie, Gojira e Mastodon, ma loro tre hanno dovuto stringere i denti e rendere la loro musica attraente per il pubblico inondato di sole - c'erano 30 gradi nel pomeriggio. Purtroppo all'Eluveitie era ancora completamente morto, ma forse ciò era dovuto al suono, che probabilmente era un po' fuori dall'ordinario rispetto al resto del programma e quindi non soddisfaceva le aspettative dei visitatori e la band ha dovuto giocare mezz'ora dopo l'apertura delle porte. Ma Gojira ha dovuto anche ricordare al pubblico che quello era uno spettacolo metal e ha richiesto dei pit, cosa che non è avvenuta. E così sono stati solo i Mastodon che sono riusciti a creare una buona atmosfera offrendo in vendita il loro ultimo album “The Hunter”. Purtroppo il suono è uscito 45 volte in 15 minuti senza essere troppo esagerato e questo era veramente il livello più basso.Posso solo fare tanti elogi ai Mastodon, che non si sono lasciati scoraggiare e hanno continuato con sicurezza e senza battere ciglio .

Le leggende viventi che seguirono, Slayer, non presentavano incongruenze con la tecnologia, ma in qualche modo davano l'impressione di avere problemi con il sistema muscolo-scheletrico. Dinamicamente come un esercito di terracotta, hanno tolto la scaletta. Forse anche questo era dovuto al pubblico e gli Slayer si sono lasciati contagiare dalla folla immobile - o era semplicemente l'età, perché ai miei occhi Tom non sembrava più il più fresco. Gli Slayers sono rimasti colpiti dal loro suono intransigente, velocissimo e duro come la roccia. Con questa incredibile precisione che non ci si poteva necessariamente aspettare dagli Slayer, perché il chitarrista Jeff Hannemann non si è ancora ripreso dalla sua infezione da morso di ragno e ha dovuto essere sostituito da Gary Holt. C'erano ancora alcuni pogati, anche se non direttamente davanti al palco (problema del Circolo d'Oro), ma la gente comune lo faceva, anche se per la maggior parte questi box sembravano più feste di compleanno di bambini.

Slayer - Raining Blood - Angelo della morte - Sonisphere 2012
Slayer - Raining Blood - Angelo della morte - Sonisphere 2012

I Motörhead hanno mostrato di nuovo il loro lato sporco e buono e non hanno mai spruzzato la noia. Ma anche qui non c'era l'umore giusto davanti al palco e Lemmy spesso stava lì senza fare domande e aspettava le reazioni del pubblico quando annunciava una canzone. Naturalmente, niente di nuovo doveva essere sentito dai vecchi maestri dei toni duri. Il rocker cult Lemmy Kilmister ha offerto il suo solito, semplice e onesto rock. Allo stesso tempo il sole si ritirò e lasciò il posto al crepuscolo appropriato. Più il tempo passava e più diventava buio, più cercavano il loro posto con una vista diretta del palco. L'intera folla aspettava i Metallica e si aspettava uno spettacolo nero. Per inciso, non mi sorprende che Free e Virgin siano fallite a Sonisphere Basel, quando penso alle code a Yverdon e quante vendite a Yverdon si sono perse aspettando, posso solo dire: vergogna, vergogna, vergogna.

Estremamente puntuali e pieni di entusiasmo, i Metallica hanno avuto la meglio, ogni tappa tecnica della canzone è stata tirata fuori. I californiani hanno suonato il “Black Album” – la loro leggendaria pietra miliare del 1991 – nella sua interezza. Ma per gli eroi del metal sarebbe stato troppo facile scorrere l'album dalle canzoni 1 alla 12. Invece, i Metallica hanno invertito l'ordine delle canzoni e hanno iniziato con "The Struggle Within", la vera canzone di chiusura dell'album. Le dodici canzoni del disco sono ormai considerate inni della musica rock. Ciò era evidente al Sonisphere Festival, quando migliaia di fan si univano al canto del frontman James Hetfield o applaudivano al ritmo del batterista Lars Ulrich. E non solo con la ballata radiofonica “Nothing Else Matters”, ma con quasi ogni singola canzone. I Metallica erano convincenti, fatta eccezione per Kirk Hammett, che continuava a scompigliare i passaggi più semplici.

Metallica @ Sonisphere Yverdon Svizzera 2012 - Per chi suona la campana HD
Metallica @ Sonisphere Yverdon Svizzera 2012 - Per chi suona la campana HD

Ciò che è piaciuto ai Metallica è che l'aberrazione musicale con Lulu e la fallita collaborazione con Lou Reed sono state superate indenni e che, sebbene le loro interpretazioni del "Black Album" non offrissero nulla di nuovo, i ragazzi hanno segnalato con la loro lunga e coraggiosa performance che sono ancora ci sono quelli vecchi. "Blackened" ha fatto volare il cuore di ogni piccolo piromane con grandi colonne di fiamme e "One" è stato colpito da laser super potenti. Dal mio punto di vista, il "Black Album" era un po' lungo e per me rappresentava la morte della band anni fa, ma poi si invecchia e quindi il suono nel complesso risultava molto bene e fortunatamente (per me) non è stato così. Non ci limitiamo solo alle canzoni di questo album, ma al fan appassionato sono state offerte anche canzoni più vecchie.

Tutto sommato, è stato un evento fantastico e rilassante in un ambiente armonioso. Il Sonisphere a Yverdon era nel segno della moderazione: meno band, meno spettatori, meno gigantomania, meno affollamento a parità di qualità musicale. I cambi di band sono avvenuti senza intoppi e il suono era incredibilmente trasparente e si è rivelato davvero grasso. L'unica cosa fastidiosa era la folla davanti alle bancarelle della birra e probabilmente per le band la zona troppo grande del Circolo d'Oro per i ricchi che erano troppo bravi o troppo pigri per muovere il culo. La cosa principale è che dopo vai allo stand del merchandising, compri una maglietta costosa e poi lasci uscire il grande fan. E il fatto che i Golden Circler fossero troppo bravi per mostrare entusiasmo era in realtà più che prevedibile e di conseguenza non ho simpatia per questo - tranne che per le band. Tuttavia, Metallica, Motörhead, Uccisore, Mastodonte, Gojira , Eluveitie erano semplicemente fantastici. Ovviamente, la Svizzera romanda è necessaria per avere un festival di successo. Posizione davvero fantastica e probabilmente la migliore Sonisphere finora ...

Metallica @ Sonisphere Svizzera 2012 - One
Metallica @ Sonisphere Svizzera 2012 - One

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!