Prima di tutto, non sono mai stata una fan dell'aspirante diva dell'opera Tarja Turunen e non diventerò più nemmeno una fan sfegatata dei Nightwish, ma il riferimento finlandese quando si tratta di metal orchestrale roboante, la band metal sinfonica attorno al tastierista Tuomas Gli Holopainen sono noti per i loro insoliti effetti speciali e per i loro brillanti spettacoli di luci e palcoscenici. Il lavoro dei Nightwish è ampolloso, i loro suoni epici, appassionati e mozzafiato. Ho potuto sperimentare come suona e come viene implementato visivamente il suo nuovo lavoro il 24 aprile durante il tour mondiale «Imaginaerum» all'Hallenstadion di Zurigo. E cosa dovrei dire? Lo spettacolo è stato semplicemente fantastico e sia il suono che gli effetti erano perfettamente coordinati, tanto che anche un vecchio Thrasher ha apprezzato la performance dei finlandesi. Come può accadere? Leggilo tu stesso...

Un concerto dei Nightwish senza di essa la faccia della padella Tarja? Questa è stata probabilmente la mia prima domanda quando si è trattato di sapere se ti sarebbe piaciuto venire al concerto dei Nightwish. Sì, Tarja non mi piace e non mi piace affatto ed era più che importante per me essere sicuro che nel frattempo non fosse tornata nella band, perché quella sarebbe stata sicuramente una ragione per me per stare lontano dall'evento in quel modo Diavolo l'acqua santa. Ma quella sera c'erano anche alcuni fan sfegatati di Tarja che non avrebbero tollerato nessuna dee accanto a lei e sarebbero rimasti a casa più saggiamente, perché Tuomas ei suoi uomini hanno fatto una scelta molto migliore con Anette che con qualsiasi aspirante diva dell'opera di terzo grado. popolano i palcoscenici metallici di questo mondo e piagnucolano le orecchie della gente. Quindi la strada è stata spianata per un piccolo ampliamento dei miei orizzonti e dei miei amici, sono contento di aver osato. I Nightwish hanno organizzato un grande spettacolo all'Hallenstadion di Zurigo!

Nightwish - 1 -Taikatalvi & Story Time (live) @ Hallenstadion Zurigo 24.4.2012
Nightwish - 1 -Taikatalvi & Story Time (live) @ Hallenstadion Zurigo 24.4.2012

I Battle Beasts erano lì per riscaldare le cose, ma ci siamo persi completamente la loro esibizione mentre uscivamo con birre e amici per un po' troppo a lungo. Ma i Battle Beast suonavano Heavy Fuckin' Metal, che si poteva ancora sentire fuori. Nota: potrebbe valere la pena dare un'occhiata. «Imaginaerum», l'atteso seguito di «Dark Passion Play» dei Nightwish, è il motivo del tour e l'album è anche la colonna sonora di un film il cui protagonista è un vecchio cantautore dotato di una fantasia incredibile. «Imaginaerum» fa appello alla nostra immaginazione e ai desideri a lungo dimenticati di un mondo magico.

L'attesa tra il pubblico è enorme e alle nove meno un quarto l'atto principale inizia con la loro esibizione tra fragorosi applausi, i Nightwish sono saliti sul palco. Almeno così suonava, perché un enorme sipario di stracci bloccava la visuale di "Taikatalvi", che Marco canta su una sedia a dondolo, inoltre durante la prima metà di "Storytime" un sipario copre il palco prima che venga calato e la visuale. Sopra Tuomas con cilindro e frac, Marco con la barba ancora più lunga, Anette in abito elegante e con i capelli neri e il ragazzo biondo Emppu, Jukka troneggia su un alto palco di tamburi. Uno schermo video stretto e ampio che mostrava animazioni colorate di caroselli, paesaggi forestali e oscuri montaggi kitsch durante lo spettacolo. Uno spettacolo di luci gigantesco e suggestivo ed effetti massicci come colonne di fiamme, fumo e fuoco rosso, che risuona anche dalle canne dell'organo della tastiera di Tuomas, offrono uno spettacolo spettacolare per gli occhi.

Nightwish I want my Tears back, Live in Zurich, April 24.4.12th, XNUMX
Nightwish I want my Tears back, Live in Zurich, April 24.4.12th, XNUMX

Con "Wish I Had An Angel" e "Amaranth" i finlandesi hanno rapidamente lanciato un incantesimo su Zurigo, prima che Anette trasmetta il suo modo di cantare in "Scaretale" in modo così convincente che si può sicuramente solo chiedere: "Chi cazzo è Tarja?". Canta l'eroticamente scoppiettante "Slow, Love, Slow" in modo non meno convincente. Il musicista irlandese Troy Donockley è sul palco di "I Want My Tears Back" e dei numeri che seguono, e accompagnerà la band per tutto il tour. Con le sue uilleann pipe (cornamuse irlandesi), non solo fornisce musica dal vivo per gli strumentali "Last Of The Wilds" e "The Islander", applauditi con entusiasmo, in cui il pubblico crea un mare di luci, ma anche per " Come Cover Me" per la musica folk. feeling Non solo "Wishmaster", ma anche "Planet Hell" e "Over The Hills And Far Away", suonate dal vivo per la prima volta dal 2005, accuratamente riarrangiate per la voce di Anette e Marco, così come "Dead To The World" dimostrano ancora una volta che Anette sa cantare i vecchi standard di Tarja a modo suo.

Nel mezzo, il pubblico può aspettarsi una versione acustica da sogno di "Nemo", l'attuale singolo "The Crow, The Owl And The Dove" e la minacciosa "Ghost River", prima che la strumentale "Finlandia" di Jean Sibelius introduca il blocco di bis. Chiarisce ancora una volta che i Nightwish sono completamente impegnati nel loro album attuale. Dal nuovo disco provengono anche i due bis "Song Of Myself" e la corrispondente "Last Ride Of The Day" con fuochi d'artificio; Contando la canzone del titolo orchestrale come outro, entrano in gioco una decina di nuove canzoni. A proposito, funzionano molto bene dal vivo, anche se le canzoni di «Dark Passion Play» e i brani più vecchi sono ovviamente i più celebrati. Non hanno lesinato nemmeno sugli effetti pirotecnici.

Nightwish - Ghost River (Live @ Zürich 2012-5 / 6)
Nightwish - Ghost River (Live @ Zürich 2012-5 / 6)

La mia conclusione della serata: i Nightwish sanno come offrire un grande spettacolo! I ragazzi hanno imparato il loro mestiere e anche l'arte della messa in scena. Il frontman segreto era Marco, non solo per i pezzi in cui aveva una parte vocale. Il vorticoso Emppu, Jukka e Tuomas, che continua a raccogliere la bottiglia di vino sulla sua tastiera, offrono un'esibizione molto convincente e appaiono omogenei con un sorriso costante, una danza e un canto fantastico Anette. Il divertimento si vede chiaramente nei musicisti sul palco, gli interventi di Donockley rendono il suono ancora più sfaccettato. La gioia di suonare, una scaletta di successo e lo spettacolo opulento valgono sicuramente la pena guardare i Nightwish!

Scaletta:

  1. Taikatalvi
  2. Ora della favola
  3. Vorrei avere un angelo
  4. Amaranto
  5. spaventoso
  6. Lento, amore, lento
  7. Voglio le mie lacrime indietro
  8. Vieni a coprirmi
  9. Il corvo, il gufo e la colomba
  10. L'isolano
  11. Nemo
  12. L'ultimo delle selvagge
  13. Pianeta Inferno
  14. Il fiume fantasma
  15. Morte al mondo
  16. Over the Hills and Far Away (copertina di Gary Moore)
  17. Encore:

  18. Finlandia (copertina di Jean Sibelius)
  19. Canto di me stesso
  20. L'ultimo giro del giorno
Nightwish - Nemo - live @ Hallenstadion di Zurigo 24.4.2012
Nightwish - Nemo - live @ Hallenstadion di Zurigo 24.4.2012

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!