Clapton, Page, Hendrix ... Phillip Sayce. Il giovane chitarrista ravviva il blues rock un po 'antiquato. Phillip Sayce dal Canada è in una classe a parte con il suo sostanzioso blues rock e sabato 8 aprile ci ha mostrato il suo talento impressionante sia alla chitarra che come cantante al Wood Stock Guitares di Ensisheim. In un modo brillante aggiunge blues terroso con rock e un pizzico di psichedelico. I suoi concerti riportano il pubblico più anziano ai bei vecchi tempi di Woodstock e il suo modo spensierato abbinato alla voce che ricorda Lenny Kravitz convince anche la generazione più giovane.

Nato in Galles e cresciuto a Toronto, il cantautore, cantante e chitarrista Philip Sayce è quello che viene comunemente descritto come un "bambino prodigio". Attraverso suo padre, che era un fan confesso di Eric Clapton, ha conosciuto l'amore per la musica. Philip si interessò sempre di più anche agli altri grandi virtuosi della chitarra come Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Da adolescente, Sayce suonava già in vari club di Toronto finché, alla tenera età di 17 anni, incontrò il canadese Jeff Healey, che lo assunse come chitarrista per il suo prossimo tour. Lì ha guadagnato i suoi primi speroni nei successivi quasi 4 anni. Unkle Kracker e Melissa Etheridge furono ulteriori tappe della sua carriera musicale.

Quando Philip Sayce, che ora vive a Los Angeles, sale sul palco con la sua chitarra, ricorda una pop star di un libro illustrato: giovane, bello e musicale. Ma ridurlo a questo sarebbe un errore piuttosto grave. Perché Philip Sayce rappresenta molto di più. Canta come Lenny Kravitz e suona la chitarra come Jimi Hendrix. Sabato 8 aprile, Philip ha invitato al concerto e la gente è accorsa, non esattamente a frotte, ma almeno ai piccoli Wood Stock Guitares di Ensisheim e sorprendentemente sono venuti molti giovani. Vale a dire, un buon quarto della forza lavoro era costituito da ragazze e ragazzi che avevano ovviamente meno di 30 anni. A questo proposito, il Sayce Trio ha suonato per due generazioni, poiché gli amanti del blues-rock rimanenti erano quelli che erano tra i 45 ei 60 anni.

Fin dai primi secondi, il suono crudo e potente ti spinge letteralmente con le spalle al muro. Il trio sembrava molto ben coordinato, il suono nella sala era sufficientemente forte e fortunatamente abbastanza trasparente, così da poter vivere un grande concerto. Sayce, che stava già sudando dopo il secondo pezzo, ha avuto il pubblico sotto controllo in tempi relativamente brevi, incoraggiandoli ad applaudire e cantare in modo rilassato e disinvolto, impressionato dagli assoli estremamente veloci sulla sua usurata Gallagher Strat e non ha lasciato dubbi su questo per meravigliarsi con lui uno dei cantanti in assoluto migliori del genere blues-rock. E con quale irresistibile audacia il "giovane" fa suonare la sua chitarra e fa la parte del pubblico con la sua chitarra è semplicemente mozzafiato. Groovy funk rock che Lenny Kravitz annuncia da 15 anni, ma che probabilmente non riproporrà mai più.

Philip Sayce à Woodstock chitarre
Philip Sayce à Woodstock chitarre

Nessuno sta calmo qui e se non ti lasci trasportare da questa musica, devi essere sordo. Che potenza, che passione, che grandi canzoni! L'ambizioso e potente power blues rock che Philip Sayce propone quella sera deve suscitare l'ammirazione di ogni amante della musica. L'energia grezza che viene rilasciata qui viene immediatamente trasferita al pubblico. Le sue qualità di cantautore, cantante e chitarrista e soprattutto la sua irrefrenabile passione rendono ogni singola canzone un piacere. I musicisti coinvolti non sono in alcun modo inferiori al genio giocoso del loro leader. Sayce intrappola il suo pubblico con un gioco appassionato, energico e focoso, fa alla folla l'uno o l'altro discorso simpatico, sorride alle ragazze del pubblico con i suoi occhi marroni e seduce i ragazzi e gli uomini con il suo gioco selvaggio ei suoi piccoli trucchi pazzi sulla tastiera . Chiunque, come me, avrebbe dovuto vedere un concerto di Philip Sayce per la prima volta al Wood Stock Guitares sabato sera, molto probabilmente avrà una cosa in mente: se questo Sayce andrà di nuovo in tour, non dovrei perderlo! Sayce soffia via la polvere sottile dalle tue orecchie!

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!