Venerdì scorso «The Big Four of Thrash» ha suonato nella campagna di Jonschwil davanti a circa 47 metallari dalla Germania e dall'estero. Band come Metallica, Slayer, Megadeth, Anthrax, Motörhead, Devil Driver, Rise Against, Amon Amarth, Mastodon e Atreyu sono state più che capaci di accontentare i fan. Solo il maltempo e la conseguente battaglia nel fango sono stati in grado di offuscare l'umore e come il mio Recensione del concerto dei Metallica di due anni fa Allo stesso modo, ci sono evidenti carenze organizzative che avrebbero potuto essere facilmente affrontate con un po 'di lungimiranza e meno avarizia. Ma il Thrash Metal duro e incrinato al suo meglio compensa questo fallimento ed è stato in grado di illuminare le facce lunghe di alcuni rocker del bel tempo. Una rassegna del concerto del Sonisphere Festival a Degenaupark Jonschwil.

Come già 2 anni fa, venerdì mattina presto siamo andati in macchina verso Toggenburg per lasciare effettivamente l'autostrada a Wil. Ma anche questa volta il traffico era già bloccato nei chilometri di banchina prima dell'uscita di Wil, così abbiamo lasciato la lamiera a destra e siamo ripartiti fino all'uscita successiva. Era come prima Anni 2, di nuovo libero e quindi non abbiamo dovuto aspettare molto e abbiamo incontrato traffico normale sulla strada per Jonschwil. Potremmo guidare direttamente nel parcheggio e abbiamo avuto un tempo di attesa totale di circa 10 minuti. È così che dovrebbe essere. Ma già all'uscita era chiaro che se non hai un 4 × 4 non puoi uscire dal sugo senza l'aiuto del carretto, che un tempo era un prato e ora somigliava più a un piccolo pantano. Non c'è da stupirsi, secondo la stazione di misurazione Tänikon, 18 millimetri di pioggia sono caduti in 91 ore, come al solito in una settimana ...

Anthrax - AntiSocial - Big Four live Sonisphere Switzerland
Anthrax - AntiSocial - Big Four live Sonisphere Switzerland

Dopo una breve passeggiata siamo finalmente arrivati ​​al locale, dove si sarebbero viste più di 20 band di fama mondiale su due palchi, e anche allora era chiaro che oggi ci sarebbe stato molto fango e i primi visitatori, che se ne erano andati presto a causa del tempo, è venuto verso di noi, perché la pioggia battente è iniziata nel tardo pomeriggio di giovedì e quindi c'è stato "Meh Dräck" nel vero senso della parola, perché la pioggia è durata tutta la notte di giovedì e non ha cessato fino a venerdì mezzogiorno, così che l'area del festival si era trasformata da tempo in un enorme tappeto di fango e dovevi nuotare attraverso il terreno più di quanto dovevi camminare.

Ebbene, questo può accadere quando un villaggio con 3500 anime come Jonschwil assume i re del male, perché dopo pochi minuti sul sito non ti interessa, perché puoi sentire rapidamente il fango che si attacca alle tue scarpe, non più e si muove planando in un mare enorme di circa 47 fan di band che rappresentano il male nella musica in tutto il mondo: Slayer, Megadeth, Anthrax, Motörhead e ovviamente Metallica. Diavolo sì, perché quel po 'di fango dovrebbe davvero disturbarti? E verso sera il sole spinge tra le nuvole e fa risplendere il cielo azzurro sulla zona ... ;)

Verso mezzogiorno, gli Anthrax sono saliti sul palco e si sono esibiti Caught in a Mosh, Got the Time, Indians, Antisocial, Madhouse, Only, Efilnikufesin (NFL) e I Am The Law "al meglio. Diavolo sì! Era già molto bello! Ma poteva solo migliorare, verso sera c'erano gli Slayer in programma. Significare. Molto arrabbiato. E proprio a causa di questa band, un numero particolarmente elevato di fan è venuto a Jonschwil. "God hates us all" grida al pubblico il cantante e bassista Tom Araya e canzoni come "World Painted Blood", "Jihad", "War Ensemble", "Hate Worldwide", "Dead Skin Mask", "Angel of Death, Beauty Attraverso Order, Disciple, Mandatory Suicide, Chemical Warfare, South of Heaven e ovviamente Raining Blood! MARTELLO!!!!

Per essere superato di nuovo dai Megadave con Megadeth, che ha mostrato cos'è il thrash metal e con «Holy Wars... The Punishment Due», «Hangar 18», «Wake Up Dead», «Headcrusher», «In My Darkest Hour», «Skin O' My Teeth», «A Tout Le Monde», «Hook In Mouth», «Trust», «Sweating Bullets», «Symphony Of Destruction» e «Peace Sells» insieme a Scott Ian degli Anthrax Milled. condotti uditivi! L'unica cosa di cui Dave Mustaines non sembra essere del tutto sicuro è la geografia europea, alla fine del concerto Dave sventola la bandiera slovacca sopra la sua testa, credendo che sia la bandiera della Svizzera. Dietro le quinte, sembra essere stato segnalato a questo piccolo malinteso, almeno Dave è tornato sul palco e si è scusato :)

MEGADETH PEACE VENDE FEAT SCOTT IAN OF ANTHRAX SONISPHERE FESTIVAL 18-06-2010 SVIZZERA
MEGADETH PEACE VENDE FEAT SCOTT IAN OF ANTHRAX SONISPHERE FESTIVAL 18-06-2010 SVIZZERA

I Motörhead hanno anche suonato canzoni come "Iron Fist", "Stay Clean", "Be My Baby", "Rock Out", "Metropolis", "Over The Top", "Cradle to the Grave", "In The Name Della tragedia, solo perché hai il potere, andando in Brasile, ucciso dalla morte, asso di picche e Overkill! Lemmy è Dio!!!

Ma ora c'erano i Metallica! Come ciliegina sulla torta, i ragazzi hanno suonato principalmente canzoni più vecchie come «Creeping Death», «For Whom The Bell Tolls», «Ride The Lightning», «No Remorse», «Fade To Black», «That Was Just Your Life» », «The End Of The Line», «Triste ma vero», «Welcome Home (Sanitarium)», «Broken, Beat And Scarred», «One», «Master Of Puppets», «Fight Fire With Fire», « Nothing Else Matters», «Enter Sandman», e nel bis «Breadfan», «Whiplash» e come buttafuori «Seek & Destroy»! Purtroppo va detto che tutti i concerti sono stati miseramente mixati! C'erano ovviamente ingegneri del suono assolutamente incompetenti al lavoro e lasciate che vi dica una cosa, siete davvero dei super fischietti!

Gli organizzatori del Jonschwiler Sonisphere hanno dovuto assistere impotenti mentre il grande evento sprofondava nel fango - e sono quindi esposti a massicce critiche, che non voglio trattenere neanche io, perché rasenta l'impossibilità di lasciare la pulizia squadra in un tale caos assoluto! Carenze infrastrutturali sono state riscontrate praticamente in tutte le aree! In certi stand non c'era nemmeno abbastanza birra! Dannazione, non puoi nemmeno immaginare quanto sarebbero durate le scorte di birra con il sole! Inoltre, per una birra bisognava aspettare dai 30 ai 40 minuti! I paramedici a volte hanno anche avuto a che fare con lesioni "speciali", perché ratti e topi venivano spesso morsi, il che era il risultato del terreno soffice e le creature non volevano semplicemente annegare.

Proprio come due anni fa, questa volta poco più di 47 visitatori avevano solo poche centinaia di posti a sedere e questo era in un festival che offriva circa 000 ore di programma! Le immagini di tifosi esausti accovacciati sulle ginocchia, che riuscivano a malapena a muovere i piedi pesanti come il piombo, così come una rissa di massa in cui non si interviene da molto tempo e l'esplosione di una bombola del gas in una tenda da catering non sollevano incommensurabilmente l'immagine della festa, piuttosto Al contrario, e come ha potuto constatare l'addetta stampa di Free & Virgin, Ana Garcia, per ragioni di costo si è deciso di non stendere teli di plastica su una vasta area - che a mio avviso, in combinazione con paglia sparsa e trucioli di legno, avrebbe ridotto massicciamente la battaglia dei fanghi. Bene, ora costerà molto di più pulire di nuovo la zona e recuperare un po 'di prato, perché tutta la spazzatura è anche nel fango grazie alla mancanza di contenitori per rifiuti!

L'organizzazione del festival è stata curata dalla Outfield Productions, società fondata appositamente per questo scopo. Linus Thalmann, imprenditore gastronomico, consigliere cantonale SVP ed ex organizzatore di Tufertschwiler e Jonschwiler Open Airs, ha una terza quota. L'azionista principale e quindi l'organizzatore del Sonisphere è l'agenzia di concerti di Zurigo Free & Virgin e almeno il negozio dovrebbe effettivamente sapere come organizzare qualcosa del genere! Ma pensa bambola! Perché a volte c'era persino un "pericolo mortale" sul sito, perché anche 40 membri dei vigili del fuoco di Jonschwil e dell'associazione di sicurezza della regione di Wil dovevano essere chiamati ad assumere i compiti di sicurezza o, dopo la pioggia continua di 18 ore , per aspirare con mezzi speciali i laghetti di fango che si erano formati sul posto, perché, secondo gli organizzatori, c'era "pericolo per la vita e l'incolumità fisica"!

Duello di fango Sonisphere 2010 Jonschwil
Duello di fango Sonisphere 2010 Jonschwil

L'area del festival, di diversi ettari, a livello del vasino Degenau vicino a Jonschwil, era come un campo arato, il fango era profondo 30 cm e più e questo praticamente ovunque, anche all'interno delle tende di ristoro. Anche i pochi marciapiedi di plastica erano sprofondati nel fango. Quello di cui si poteva ancora ridere nell'area dei concerti e vedere come una sfida era un grosso problema per i parcheggi ben occupati e i campeggi che circondano il Degenau, perché molte auto, comprese le pesanti case mobili, rimangono bloccate e gli agricoltori della zona lo fanno il lavoro della loro vita, per 20 franchi tirano fuori i carri dalla palude con i loro trattori Fortunatamente, non abbiamo avuto bisogno di questo aiuto :)

Ma nonostante tutte le critiche, è stato bello vedere come i Jonschwiler e gli Schwarzenbacher mostrassero il loro cuore per i metallari, alcuni dei quali avevano viaggiato nei loro villaggi dal Sud America: lungo la strada si trovano sempre bancarelle di cibo "selvaggio", che sono punch riscaldanti a buon mercato, qualcosa per lo stomaco e ovviamente birra. Sabato, probabilmente, gli effetti del festival si saranno manifestati anche per il villaggio, i visitatori che se ne sono andati durante la notte hanno lasciato una bella traccia di fango sulla Jonschwilerstrasse e la fontana del villaggio è stata usata di fortuna per la pulizia, in modo che sembrasse appropriata lì, ma le scarpe ei vestiti erano di nuovo ragionevolmente puliti. Tuttavia, anche la fontana del villaggio non riesce a ripulire il danno d'immagine e poiché, come è noto, festival di tale portata si svolgeranno nello stesso luogo per i prossimi 5 anni, devono succedere molte cose per far dimenticare a 45 metallari il Grande disastro...

Fango sopra: i fan del metal rock nonostante la pioggia continua
Fango sopra: i fan del metal rock nonostante la pioggia continua

Ringrazio gli utenti di Youtube male666son, alessare, Mr Wooyko per le clip, Anna Sitamun per le foto e Rob per aver corretto la bandiera! E dopo c'è «The Big Four of Thrash» al servizio fotografico!

Anthrax, Megadeth, Slayer e Metallica. Il tiro Big 4! .M4v
Anthrax, Megadeth, Slayer e Metallica. Il tiro Big 4! .M4v

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!